top of page
Erik-Karits mod seppia.jpg

Non importa quale sia il tuo problema

IO TI POSSO AIUTARE AD AFFRONTARLO E RISOLVERLO

o ad accettarlo completamente ed essere in pace con esso

Fiore da Pixabay - cosmea-6533788_1920.jpg

Niente di quello che ci tocca emotivamente accade nella nostra vita per caso:
riconoscere le EMOZIONI e i TEMI ricorrenti nella nostra esistenza è il nostro compito. È un compito al quale è importante dedicarsi soprattutto quando nella
tua vita le cose non vanno come vorresti, le emozioni sembrano prendere il sopravvento e tu ti domandi perché ti stia accadendo - per l'ennesima volta -
qualcosa che ti fa male.

La vita ci parla di continuo.
Ti prendi il tempo per ascoltarla?

Di continuo essa ci suggerisce di fare una pausa, di cambiare lavoro, di frequentare quel corso che volevamo fare da sempre, di frequentare persone che
ci amino e rispettino. La vita ci rammenta di occuparci di noi in qualche modo, e di farlo con amore.

Ti tratti con amore?

Se la vita ha bussato cento volte alla tua porta, e tu non hai mai ascoltato quello che aveva da dirti, il dolore sarà l’ultima chiamata. È un dolore necessario, perché
pochi rimangono indifferenti al dolore, e quando è lui a bussare, quasi tutti si domandano “perché?”.

Se la tua domanda è “perché?”, dentro di te è già cominciato un processo di guarigione.

Fidati di questo processo... 

Chi sono

Sono una ricercatrice spirituale. Sono sempre stata molto credente, ma prima ero dipendente da un’immagine di Dio ereditata da altri, e che mi limitava, imprigionava con doveri “morali” e mi divideva interiormente a causa di radicati sensi di colpa. Oggi sono una donna libera che vive con un profondo senso di pace dentro e che ha cambiato la propria interpretazione del divino (nel quale credo ancora fortemente anche per averne fatta esperienza), ma il Dio in cui credo oggi è un alleato e non un giudice col dito alzato. 

Maria Chiara con gonna striscione.jpg
Image by Mohamed Nohassi

La logica dell'anima

La narrativa di Carla Evani

CARLA EVANI è lo pseudonimo che ho scelto per pubblicare il mio primo romanzo (“Come Aria”), poi mi ci sono affezionata, l’ho tenuto per le pubblicazioni successive e adesso lo uso per distinguere gli scritti di finzione narrativa da quelli di saggistica e/o più  autobiografici che si trovano per esempio qui nel resto del sito. 

Avevo scelto di scrivere sotto altre spoglie per diversi motivi, i due più importanti: la paura di essere identificata e il desiderio di proteggere la famiglia della mia amica “Arianna”.
Poi qualcuno ha svelato la mia identità a tradimento, sono uscita allo scoperto, e ne ho approfittato per godermi “la notorietà”: non tutti i mali vengono per nuocere.

Immagine farfalla pixabay - butterfly-7035308_1920.jpg

Bambini

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.

Immagine pixabay - Image by Senjuti Kundu

Aiuto pratico

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font. I’m a great place for you to tell a story and let your users know a little more about you.

trees-7168126_1920.jpg

Appuntamenti

bottom of page